26 Novembre 2022
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Cenni Storici
Sede e Museo
Statuto
Presidenti - Maestri
Il Direttivo
Il Maestro
Il Gruppo Bandistico
Il Gruppo Giovanile
Contattaci
Area Riservata
Ricerca
PROSSIMO APPUNTAMENTO
In questo periodo gli eventi verranno comunicati nella home page
A TUTTA BANDA
A Tutta Banda
Clicca e scopri tutte le informazioni sul nostro festival per Bande Giovanili.
STAGIONE BANDISTICA
SCOPRI LA STAGIONE!
A tutta banda 2009
A TUTTA BANDA 2009
29-30-31 maggio / 1-2 giugno 2009



Grandi aspettative hanno preceduto l’organizzazione della XV^ Edizione de “A TUTTABANDA” non solo per i numerosi complessi bandistici giovanili che hanno aderito all’invito, ma anche per la cornice di apertura e chiusura della manifestazione, rinvigorita dalla presenza del numeroso , oltre che particolarmente qualificato, Gruppo giovanile rappresentativo del Granducato di Lussemburgo (National Youth Wind Orchestra of Luxembourg, diretto dal M° François Sciammo) in apertura, e della Banda Govanile rappresentativa della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino in chiusura, magistralmente diretta dal M° Federico Scarfì.


Anche quest’anno, tuttavia, le condizioni meteo hanno (per fortuna quasi completamente) assicurato il pieno godimento della manifestazione di “piazza”, tipica delle Bande.


Spirito ben evidenziato nella serata augurale da parte dell’Assessore provinciale alla Cultura, Dott. Franco Panizza, dal Presidente della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino, Dott. Claudio Luchini, e dal Presidente del sodalizio, Carmelo Parrello.


Gruppi, dicevamo, ormai tutti di buon livello nel panorama trentino, che sempre più con l’impegno costante delle bande maggiori, dei loro dirigenti e maestri, e con la sempre attenta regia della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino e del suo Presidente, ben possono guardare con ottimismo al futuro dei Corpi Bandistici maggiori.


Cinque serate dunque, che costituiscono un record della manifestazione 2009, ben organizzate e diretta, anche per quanto attiene alla ospitalità dei giovani bandistici e dei loro accompagnatori con la fattiva collaborazione del gruppo Oratorio della Parrocchia di Pergine, che ancora una volta si ringrazia.


I gruppi partecipanti

ALDENO
CIVEZZANO e FORNACE
LEVICO TERME
PERGINE VALSUGANA
PIEVE DI BONO-RONCONE
PINZOLO
STORO
STRIGNO
TELVE VALSUGANA
ISTITUTI SUPERIORI DI TIONE
VALLE DI CEMBRA
VALLI DEL NOCE


Il presentatore

Stefano Gianni
con la partecipazione di: Marco Gadotti, Martina Dallafior, Elena Frisanco eFederica Paoli



A conclusione della lunga e soddisfacente edizione 2009, sono d’obbligo i ringraziamenti ripresi nei confronti di Enti ed amici della Banda che hanno consentito la riuscita della manifestazione, che la Direzione considera ottima sotto ogni aspetto, anche di pubblico, con particolare riguardo all’Assessorato Provinciale alla Cultura e del suo Dirigente Dott. Claudio Martinelli, della Cassa Rurale di Pergine, dell’AVIS comunale di Pergine, del B.I.M. e P.S.A. e di quanti (persone,bandisti, allievi ed amici della banda - nessuno escluso -) hanno, come si dice, dato una mano.

Nessuna presenza di rappresentanti del Comune di Pergine è stata segnalata in forma ufficiale né in occasione dell’apertura né della chiusura della manifestazione, anche se si ringrazia comunque l’Ente per la fornitura delle targhe-ricordo.
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Navigazione
- APPUNTAMENTI ED EVENTI
- NEW! CORSI MUSICALI
- Proposte concerti
- Strumenti musicali
- Discografia
- Album Fotografico
Contributi
I contributi ricevuti
Fattura elettronica
Codice destinatario
PRENOTAZIONE MUSEO
PRENOTAZIONE
I nostri sostenitori
Elenco dei nostri sostenitori!
Link utili
a. Comune di Pergine Valsugana
b. Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino
c. Cassa Rurale Alta Valsugana
d. Comunità Alta Valsugana e Bersntol